Alessandra Mattioni Formazione & Coaching, Lecce, Italia tel. 0836 - 817390 info@alessandramattioni.it Allenati mentalmente a Vincere!!!

Performance sportive d’eccellenza

sport-mental-coachSono sempre di più gli sportivi che si stanno avvicinando, dapprima con curiosità poi con sempre maggior convinzione, alla realtà dell’allenamento mentale (mental coaching). Infatti, la mente ed i suoi processi possono essere allenati esattamente come i muscoli. Gli atleti e le squadre che si avvalgono del mental coach ottengono notevoli risultati; concreti e misurabili in termini di performance, sia in allenamento che in gara.

Si tratta di un vero e proprio allenamento. Attraverso specifici esercizi fisici e mentali il mental coach aiuta l’atleta a esprimere al meglio le proprie potenzialità, a liberarsi delle strategie mentali limitanti e lo sostiene nel crearne di nuove potenzianti.

Attraverso protocolli personalizzati e “tarati” sulle caratteristiche dell’atleta si sviluppano nuove abitudini mentali da avere istintivamente a disposizione durante la performance.

Scrivimi e ti contatterò personalmente per fissare un primo appuntamento e cominciare insieme ad allenare il tuo successo!

Avrai a tua disposizione un professionista che conosce le strategie mentali più appropriate per ottenere risultati d’eccellenza e che ti sosterrà nel raggiungimento del tuo obiettivo attraverso:

1. La scelta del dialogo interno più efficace

Comunicare con te stesso in modo corretto ti aiuta a credere in te stesso e nelle tue capacità. Controlla il tuo linguaggio interiore e diventerà il tuo turbo propulsore!

2. La definizione corretta del tuo obiettivo

Avere un obiettivo neurologicamente “ben formulato” crea, di per sé, motivazione, autodisciplina ed entusiasmo. Dai al tuo cervello istruzioni precise e accresci le possibilità di successo!

3. Il FOCUS

La capacità di concentrarsi e connettersi con il risultato desiderato impedisce ai fattori esterni di influenzare la tua prestazione. Resta concentrato solo ed esclusivamente sull’obiettivo stabilito e la tua mente sarà come un laser. Sempre!

4. La visualizzazione associata

Il potere della ripetizione mentale è in grado di influenzare fortemente le prestazioni atletiche, perché la mente non fa la differenza tra reale e immaginato! I campioni “vincono” prima ancora che il gioco cominci. Inoltre, con l’allenamento mentale puoi: aumentare o ritrovare la motivazione, migliorare la concentrazione, ottimizzare un gesto tecnico ripetuto, accelerare il recupero dagli infortuni, superare l’ansia da prestazione e trasformarla in un tuo punto di forza.

Scrivimi ora ora e ti contatterò personalmente per fissare un primo appuntamento e cominciare insieme ad allenare il tuo successo!

Visita il mio nuovo sito

Sport Mental Coach

Il mio nuovissimo portale,
interamente dedicatoall'allenamento mentale nel mondo dello sport

Tra i nostri clienti

nostri-clienti